MENU

Celebrazioni ed iniziative - Opera Santuario Nostra Signora di Fatima - Ostuni

Celebrazioni ed iniziative

Il Santuario diocesano Nostra Signora di Fatima è un "punto di riferimento spirituale per le celebrazioni che si svolgono, allo scopo di promuovere il bene delle anime, offrendo loro i mezzi di santificazione e di salvezza, quali sono in particolare l'annuncio della Parola di Dio, le celebrazioni liturgiche, l'amministrazione del sacramento della riconciliazione" (dal decreto di erezione a Santuario Diocesano, da parte di Mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo).

E proprio per venire incontro spiritualmente a tanti fedeli che qui vengono in pellegrinaggio, il Santuario offre diversi modi per incontrare il Dio vivo e vero e l'amore materno di Maria:

  • è un luogo per pregare, attraverso la recita quotidiana del santo Rosario e la celebrazione Eucaristica;
  • è un luogo di ascolto della Parola di Dio, attraverso la predicazioni di tridui e novene, e attraverso l'Adorazione silenziosa del Santissimo Sacramento ogni giovedì del mese;
  • è un luogo di Riconciliazione, attraverso la disponibilità dei sacerdoti Servi del Cuore Immacolato di Maria per l'ascolto della Confessioni;
  • è un luogo di silenzio in cui sentire vicino la protezione e l'abbraccio materno di Maria.

CALENDARIO EVENTI

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Sono la Madonna del Rosario; che continuino sempre a dire il rosario tutti i giorni. (La Vergine Maria il 13 Ottobre 1917 a Fatima)